Presentazione dei risultati del progetto CoNZEBs

24.09.2019 10:30 - 24.09.2019 15:30
Tecnopolo Reggio Emilia
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 816

Il 24 settembre a Reggio Emilia si terrà l’evento di presentazione dei risultati del progetto CoNZEBs (Solution sets for the Cost reduction of new Nearly Zero-Energy Buildings). L’evento è organizzato da ACER RE, la social housing company della Provincia.

Finanziata dal programma di ricerca europeo Horizon 2020, l’iniziativa CoNZEBs, ha prodotto una serie di studi sul tema della riduzione dei costi di realizzazione di nuovi edifici multifamiliari a consumo energetico quasi zero.

Numerosi sono gli aspetti approfonditi:

  • l’impatto del processo di progettazione e realizzazione;
  • la definizione di pacchetti tecnologici a costo ridotto;
  • analisi condotte in ottica LCC (life cycle cost) ed LCA (lice cycle analysis);
  • stime sulle prestazioni energetiche ed economiche traguardate al 2030.

I risultati, in continuo aggiornamento, sono pubblici e scaricabili gratuitamente dal sito del progetto: www.conzebs.eu e riguardano i quattro paesi partecipanti: Italia, Danimarca, Germania e Slovenia.

Oltre ai risultati di CoNZEBs, saranno presentate una serie di esperienze raccontate da chi progetta, costruisce e abita questi edifici ad elevatissime prestazioni energetiche.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC