Turismo delle radici: sguardi, parole e suoni

20.07.2019 18:00 - 20.07.2019 21:00
Palazzo Gallio Alvito
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 575

Sabato 20 luglio alle ore 18.00 presso il Palazzo Ducale di Alvito  (FR) si svolgerà l'evento " TURISMO DELLE RADICI: sguardi, parole e suoni. L'evento, organizzato dall' Associazione ItaliaGens, in collaborazione con il Comune di Alvito e l'Archivio di Stato di Frosinone, vuole porre l'accento sul valore del turismo delle radici come risorsa economica e culturale del territorio.

Seguirà la visione del video presentato da ItaliaGens in anteprima alla tavola rotonda del Ministero degli Esteri in data 29 maggio e il video "Migranti: storie di fuga e di speranze nell'Italia del secolo scorso realizzato dal Sistema Archivistico Intercomunale di Acuto, Paliano, Piglio e Serrone.

Sarà allestita la mostra documentaria"Emigrazione: storie e lettere dal mondo a cura dell'Archivio di Stato di Frosinone.

Seguiranno testimonianze e ricordi accompagnate dalle note del tempo. Al termine degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC