Il reinserimento lavorativo degli infortunati sul lavoro. Una nuova opportunità per le aziende

18.07.2019 09:00 - 18.07.2019 13:00
Cassa Edile di Pescara
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 380

Si tiene il 18 luglio, presso la Sala conferenze della Cassa edile di Pescara, il convegno dal titolo: “Il reinserimento lavorativo degli infortunati sul lavoro. Una nuova opportunità per le aziende”.
 
L’iniziativa, organizzata dalla Direzione regionale Inail Abruzzo e dall’Ordine dei consulenti del lavoro di Pescara, ha l’obiettivo di far conoscere, ai consulenti del lavoro dell’intera regione, le nuove competenze dell’Inail in tema di reinserimento lavorativo degli infortunati, da realizzarsi mediante progetti individuali finalizzati alla conservazione del posto di lavoro e alla ricerca di una nuova occupazione.
 
Il convegno è l’occasione per presentare il progetto di reinserimento lavorativo realizzato dall’azienda pescarese D.D.L. Srl quale buona pratica abruzzese che, tramite l’automazione della postazione di lavoro, ha permesso ad un proprio dipendente infortunato di continuare l'attività mantenendo la stessa mansione. Per il direttore regionale Nicola Negri “si tratta di un tema importante, che trova autorevole riferimento nella normativa europea in merito agli accomodamenti ragionevoli e rappresenta un contributo a un efficace sistema di protezione sociale del lavoro”.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC