Indagine sulla reputazione delle aziende farmaceutiche
LILLY CAMPUS - VIA GRAMSCI, 731 - SESTO FIORENTINO (FI)
MERCOLEDÌ, 10 LUGLIO 2019
ORE: 11:00
Lo studio del Censis, avvalendosi del contributo di testimoni privilegiati istituzionali, del mondo accademico, della comunicazione e della società civile, si è posto l’obiettivo di analizzare i tratti essenziali della reputazione delle aziende farmaceutiche oggi in Italia, soffermandosi sugli elementi sociali e culturali che ne spiegano la diversa connotazione.
È emersa una immagine sociale polarizzata, confermata anche dai risultati di una indagine sulle opinioni degli italiani, in cui è ampiamente presente il riconoscimento del valore sociale delle aziende, che fatica però a diventare prevalente e rimane sullo sfondo di una percezione in cui prevalgono le valutazioni critiche.
PROGRAMMA
SALUTI
HUZUR DEVLETSAH
Presidente e Amministratore Delegato di Lilly Italy Hub
IL VALORE DELLE MULTINAZIONALI
ANDREA LIPPARINI
Docente ordinario di Gestione dell’innovazione della Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Bologna
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELL'INDAGINE SULLA REPUTAZIONE DELLE AZIENDE FARMACEUTICHE
KETTY VACCARO
Responsabile dell’Area Welfare e Salute del Censis
FRANCO DI MARE
Giornalista Rai
IL SISTEMA SANITARIO DEL DOMANI
NELLO MARTINI
Presidente della Fondazione ReS (Ricerca e Sviluppo)
LA RICERCA LILLY DEL DOMANI
KEN CUSTER
Vice presidente Next Generation Research & Portfolio Strategy di Eli Lilly and Company
SALUTI DI CHIUSURA
ALFONSO ZULUETA
Presidente di Lilly International
MODERA
FEDERICO FERRAZZA
Direttore di Wired Italia