Linee guida esecuzione diagnosi energetiche impianti di trattamento rifiuti

24.06.2019 11:00 - 24.06.2019 13:30
Utilitalia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Rifiuti
Visite: 814

Presentazione “Linee guida esecuzione diagnosi energetiche impianti di trattamento rifiuti”
sede UTILITALIA - sala convegni - 4° piano - scala A
(inizio lavori ore 11:00 - termine lavori previsto ore 13:30)

Utilitalia, CIC e FISE Assoambiente presentano le linee guida per l’esecuzione delle diagnosi energetiche negli impianti di trattamento rifiuti.
Con il documento si è cercato di mettere a punto e uniformare i requisiti, la metodologia e la reportistica di una diagnosi energetica per il settore del trattamento rifiuti, ad eccezione degli impianti di incenerimento rifiuti, per i quali è già disponibile un’apposita linea guida. Quindi la linea guida è incentrata sull’impiantistica di trattamento rifiuti che include: la selezione post raccolta differenziata finalizzata al riciclaggio, il compostaggio, la digestione anaerobica, il trattamento meccanico-biologico, la discarica controllata.

Il documento è stato messo a punto dal gruppo di lavoro Utilitalia - FISE Assoambiente – CIC, con la collaborazione di ENEA, al quale hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle associazioni, rappresentanti di imprese associate (A2A Ambiente, ACEA Ambiente, AMA Roma, Herambiente, Sogliano Ambiente, Veritas).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC