XIX International Wheelset Congress

16.06.2019 16:00 - 20.06.2019 18:00
Fondazione Giorgio Cini Venezia
Postato da Amministrazione
Categorie: Trasporti
Visite: 460

L’International Wheelset Congress è tra le più influenti e vivaci conferenze mondiali nel settore ferroviario. Il congresso, che si tiene ogni tre anni in diversi paesi dei cinque continenti, è di proprietà e gestito dall’UNIFE (Unione delle industrie ferroviarie europee) per conto di ERWA (European Railway Wheels Association).

La prima edizione del Congresso fu organizzata in Italia a Bergamo nel 1963 e, da allora, ha viaggiato in tutto il mondo con eventi di successo. Dopo l’ultimo notevole evento tenuto in Cina, il Congresso tornerà in Europa e Lucchini RS è orgogliosa di ospitarla nuovamente in Italia nel 2019.

Il tema prescelto del XIX IWC è guardare non solo alle ruote e agli assi, ma considerare anche quei componenti che interagiscono con loro. La forte ottimizzazione richiesta dal mercato delle ruote in termini di efficienza, affidabilità e riduzione di TLCC può essere raggiunta solo considerando le ruote, l’assale e altri componenti come un sistema integrato da prendere in considerazione nel suo insieme durante attività come la progettazione, produzione, test e manutenzione.

L’appuntamento è dunque dal 16 al 20 giugno a Venezia.

Per maggiori approfondimenti clicca qui.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC