Presentazione Rapporto annuale 2019. La situazione del Paese

Salva sul calendario
Da 20.06.2019 11:00 fino a 20.06.2019 13:00
Inserito da Amministrazione
06.3973.3894
Visite: 201

ROMA- Il Presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo ha il piacere di invitarla alla presentazione del Rapporto annuale 2019. La situazione del Paese, in programma per giovedì 20 giugno 2019, alle ore 11.00, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio.

Il Rapporto annuale dell'Istat offre tradizionalmente una riflessione documentata sulle trasformazioni che interessano economia e società per individuare le prospettive per il futuro e le potenzialità di crescita del Paese.

Quest’anno il Rapporto propone come chiave di lettura quella dell’interazione tra dotazioni di risorse, fragilità, resilienza del “Sistema Italia” e opportunità per creare una crescita robusta, inclusiva e sostenibile. Si tratta di una chiave di lettura ampia, in grado di valorizzare diversi tematismi e il complesso dell’informazione statistica disponibile.

Vengono inoltre approfondite le caratteristiche dello sviluppo recente dell’economia e della società, le dimensioni e la qualità delle risorse naturali e produttive del Paese, le tendenze demografiche e i percorsi di vita, il capitale umano e il potenziale di sviluppo del mercato del lavoro, con una proposta originale di lettura integrata degli aspetti di competitività e crescita e di quelli relativi al benessere, all’equità e alla sostenibilità.

Per partecipare alla presentazione del Rapporto è necessario manifestare il proprio interesse entro il 5 giugno 2019, inviando una email alla casella di posta elettronica rapportoannuale2019@istat.it. La segreteria organizzativa invierà una mail di conferma dell’iscrizione.

L’ingresso alla Sala è consentito dalle 9.45 alle 10.30.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­