Sicurezza ICT. Security, Compliance e Continuità Operativa nell'era del Business Digitale Interconnesso

29.05.2019 09:30 - 29.05.2019 16:30
Fiere di Parma
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 325

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
Parma

9.30 Apertura Fiera di Parma

9.45 Registrazione dei partecipanti

10.10 Benvenuto e Apertura dei lavori

10.20 ICS Security: Cos'è e perchè è una sfida per tutte le aziende
Roberto Periale, CTO - CAEN quantum Security


11.00 Industry 4.0: siamo pronti per il primo Hackmageddon?
Verrà illustrato l'attuale stato dell'arte e lo scenario della Cybersecurity nell'Industry 4.0. Attraverso simulazioni e casi concreti verrà dimostrato il RISCHIO che quotidianamente stiamo accettando.
Quali sono i rischi? Quali sono le minacce? Scopriamo insieme le best practice e le soluzioni per tutelare il nostro business.
Pierguido Iezzi, Cybersecurity Strategy Director & Co Founder - Swascan

11.30 Industrial Cybersecurity & IoT
Per avere solide fondamenta, l'industria richiede una definizione della sicurezza Cyber che permetta di massimizzare l' "uptime" e ridurre i costi di gestione della sicurezza.
Cortex di Palo Alto Networks è una soluzione che garantisce la massima protezione Cyber ad oggi possibile, il tutto senza  incrementare le risorse necessarie alla gestione. Le soluzioni Extreme Networks completano la sicurezza Zero Trust con segmentazione automatica in rete locale e il dispositivo per creare infrastrutture IoT sicure. La semplificazione a 360 gradi passa anche da un servizio completo, che includa eventuale migrazione, implementazione e gestione in OPEX con costi certi, chiavi in mano senza vincoli temporali.
Alessandro Della Negra, Country Sales Director Italy and Greece - Westcon per Extreme Networks, Palo Alto Networks, F5

12.10 Intervento a cura di T-Consulting

12.40 Intervento a cura di Kingston Technology

13.10 Intervento a cura di Cips Informatica

13.40 Lunch

14.40 Le certificazioni nella Sicurezza delle informazioni: l’evoluzione degli standard di riferimento (ITIL, COBIT, ISO27000, ETC.)
Nel corso degli ultimi mesi i principali standard internazionali hanno subito dei profondi cambiamenti, e questo comprende il modo in cui viene approcciata la sicurezza delle informazioni all’interno degli standard su cui si basano le principali certificazioni internazionali. Le nuove versioni di ITIL e COBIT, così come l’emissione di standard come ISO27017 e ISO27018, stanno cambiando gli scenari di riferimento?
Carlo Rossi, Consulente di direzione e formatore – CR Consulting

15.10 Ethical Hacking, Data Governance & Cybercrime Law. Nuove norme in materia di criminalità informatica, responsabilità d'impresa, modelli organizzativi e strategie di gestione del rischio
L'intervento, partendo dalla necessità di un approccio coordinato nella governance del patrimonio immateriale digitalizzato delle organizzazioni (Know how, informazioni riservate, segreti etc.), intende illustrare, anche alla luce delle recenti modifiche normative in materia di protezione dei dati personali, contenute nelle recenti novelle, quali siano le fattispecie penali di nuova introduzione, quale la casistica esaminata nella giurisprudenza Italiana ed Europea, ed infine, quali siano le conseguenze del crimine informatico per le Aziende e quali le migliori esperienze internazionali, per la mitigazione dei rischi del cybercrime.
Avv. Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

15.40 Intervento a cura di InTheCyber
Luca Martignon, CTO - InTheCyber

16.10 Chiusura dei lavori



La partecipazione all'evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC