Algoritmi e Intelligenza Artificiale: quale Futuro?

06.06.2019 17:45 - 06.06.2019 19:30
LUISS LOFT Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 486
6 giugno 2019 ore 17:45
Luiss LOFT Viale Romania 32, Roma

Quando entriamo nell'ambito della realtà digitale, sperimentiamo subito che tutto è regolato da algoritmi.  Ne sentiamo ormai parlare quotidianamente, in qualità di procedimenti di calcolo descrivibili attraverso formule che consentono di ottenere un risultato atteso eseguendo in un determinato ordine un insieme di operazioni semplici.
Grazie ai recenti progressi tecnologici, gli algoritmi in effetti sono alla base del successo di molte applicazioni oggi, e la loro conoscenza è oramai diventata necessaria non solo per gli addetti ai lavori. Considerato il profondo impatto che hanno sulle imprese, sulla società e sulle nostre vite e scelte personali, per capire cosa siano davvero, quale il loro impiego presente e soprattutto quello futuro, ascolteremo il Prof. Giuseppe Italiano - Direttore del Bachelor in Management and Computer Science, del Master in Cybersecurity e del Master in Big Data and Management in Luiss.

Evento su invito

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC