Salone dell'orientamento 22 - 24 novembre

22.11.2017 10:30 - 24.11.2017 17:00
Consiglio Regionale della Calabria
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Lavoro
Visite: 918

La dodicesima edizione del Salone dell'Orientamento - rassegna nazionale dedicata all'informazione, all'istruzione, alla formazione e all'orientamento - si svolgerà dal 22 al 24 novembre, a Reggio Calabria, presso il Consiglio Regionale della Calabria in via Cardinale Portanova.

L'iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole superiori, agli universitari, ai giovani in generale. Gli argomenti in agenda saranno il lavoro, la formazione, le Istituzioni, le Università, le professioni.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all'evento con il proprio stand istituzionale. I temi al centro dello spazio espositivo saranno il "Sistema duale" e "Il lavoro che cambia". Il lavoro si modifica e, con esso, il Paese che affronta la nuova sfida. In questa ottica di cambiamento, il personale presente allo stand offrirà informazioni su digitalizzazione e automazione, alternanza scuola-lavoro, formazione, strumenti di inserimento nel mercato del lavoro, assegno di ricollocazione e incentivi per l'occupazione dei giovani e per il SUD.

Durante il Salone, i visitatori avranno la possibilità di incontrare Università, Centri per l'impiego, Enti di formazione, Istituzioni locali e nazionali, imprese private e agenzie di recruiting.


Consulta il programma del Salone

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC