La cybersecurity come tendenza globale ed europea

28.05.2019
Fiera di Parma
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 625

Rilevare gli attacchi informatici prima che sia troppo tardi e proteggere i propri dati, è una delle maggiori sfide che le aziende di oggi devono affrontare.

Secondo le più recenti stime, si prevede che entro la fine dell’anno verranno introdotti nelle aziende quasi quattro miliardi di nuovi dispositivi capaci di accedere ad Internet e scambiare dati e informazioni. Nonostante studiosi ed esperti in sicurezza informatica sollecitino da tempo l’adozione di politiche condivise tra gli stati membri, la sicurezza informatica sta ricevendo ancora troppo poca considerazione da parte delle istituzioni e delle politiche comunitarie. 

Per questo Telestar, in collaborazione con Tosibox, organizza un convegno dal titolo “Cybersecurity as a Global and European trend. An introduction to Tosibox technology to manage IT attacks in the industrial automation industry”, con l’obiettivo di affrontare e comprendere le implicazioni più rilevanti legate alla sicurezza IT nel mondo dell’automazione industriale.

Il convegno vedrà la presenza come speaker d’eccezione del prof Jarno Limnéll, docente di cybersicurezza alla Aalto University di Helsinki ed esperto di sicurezza informatica che illustrerà il recente trend che vede un aumento del numero di attacchi informatici verso aziende e realtà industriali e come queste possono porsi per rispondere alle offensive evitando danni irreparabili per la propria attività.

A seguire interverranno Michael Szücs (responsabile vendite internazionali di Tosibox) e Simone dal Toso (product manager di Telestar) che illustreranno le applicazioni della tecnologia Tosibox per la gestione e la sicurezza delle infrastrutture aziendali e presenteranno alcuni casi studi concreti di aziende italiane.

La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti previa iscrizione compilando il form sottostante. 

Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC