Asma Zero week

03.06.2019 09:00 - 07.06.2019 19:00
In varie sedi
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 537

L'asma è una comune malattia infiammatoria cronica delle vie respiratorie. Le conoscenze e i trattamenti oggi disponibili possono permettere, in molti casi, di ridurne notevolmente l'impatto sulla vita quotidiana, di prevenirne le riacutizzazioni e di controllarne il decorso. Tuttavia, se trascurato o non gestito correttamente, l'asma può avere conseguenze anche gravi. Per questo è importante che chi ne soffre sia informato sui rischi connessi alla sottovalutazione della malattia e all'uso eccessivo dei broncodilatatori a rapida insorgenza d'azione e che si sottoponga periodicamente a controlli specialistici per valutare lo stato di malattia e l’adeguatezza del trattamento.
Visita il sito ASMA ZERO per saperne di più sull'asma»

L’evento ASMA ZERO WEEK intende sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi e offrire a migliaia di pazienti con diagnosi di asma la possibilità di effettuare, nella settimana dal 3 al 7 giugno 2019, una visita specialistica gratuita presso uno dei numerosi Centri che hanno aderito all’iniziativa e ricevere consigli utili alla gestione della malattia.
Leggi come prendere il tuo appuntamento»

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC