Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti

Salva sul calendario
Da 22.11.2017 09:30 fino a 22.11.2017 13:30
Inserito da Amministrazione
Per saperne di più http://bit.ly/2ANzT7h
Visite: 392

La giornata di studio, organizzata dall'Accademia dei Georgofili in memoria di Pierlorenzo Secchiari, si terrà alle 9.30 mercoledì 22 novembre prossimo a Firenze

La giornata di studio dal titolo "Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti", organizzata su proposta del Comitato consultivo dei Georgofili per gli allevamenti e prodotti animali e in collaborazione con Aspa, Associazione per la scienza e le produzioni animali, è dedicata alla memoria diPierlorenzo Secchiari, a pochi mesi dalla sua scomparsa. L'evento si terrà il22 novembre prossimo a Firenze.

Il professor Secchiari ha svolto la sua prestigiosa carriera all’Università di Pisa, ove ha ricoperto, tra l’altro, anche l’incarico di direttore del Centro di ricerche agroambientali “Enrico Avanzi”; è stato presidente Aspa, accademico ordinario dei Georgofili e socio corrispondente della Académie d’Agricolture de France. Nel 2009 è stato nominato cavaliere della Repubblica.

La sua attività di ricerca è stata fortemente orientata allo studio della qualità dei prodotti di origine animale e dei loro effetti sulla salute umana.

Queste tematiche verranno sviluppate nella giornata a lui dedicata, con il contributo e le testimonianze di allievi e colleghi di una straordinaria carriera scientifica.

La partecipazione è riservata a coloro che si saranno registrati entro lunedì 20 novembre a adesioni@georgofili.it 
Le iscrizioni saranno accolte compatibilmente con la capienza della sala.

Scopri i dettagli della giornata di studio "Recenti acquisizioni nel campo delle Scienze animali finalizzate al miglioramento della qualità dei prodotti"


Fonte http://bit.ly/2ANzT7h



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­