L'economia che serve: dibattito pubblico e ignoranza economica

22.11.2017 17:30 - 22.11.2017 19:30
Università degli Studi di Milano
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Economia, Cultura
Visite: 876

Mercoledì 22 novembre (alle ore 17,30) si terrà l'incontro dal titolo "L'economia che serve: dibattito pubblico e ignoranza economica". L'evento si svolgerà presso la Sala lauree dell'Università degli studi di Milano (Via Conservatorio, 7).
Nell'occasione verrà presentato il libro di Enrico Colombatto"L'economia che serve" (Giappichelli, 2017).

Insieme all'Autore interverranno Luigi Curini (Professore associato in Scienza Politica) e Paolo Del Debbio (Giornalista, conduttore televisivo e docente di Etica ed Economia all’Università IULM). Introdurrà e coordinerà l'incontro Luigi Marco Bassani (Professore ordinario di Storia delle Dottrine Politiche).

“L’economia che serve” è una guida rigorosa per coloro che desiderano familiarizzare con i concetti essenziali dell’economia, acquisendo gli elementi chiave in forma sistematica e comprensibile. Il libro incoraggia inoltre il lettore a considerare alternative ad alcuni luoghi comuni, a riconoscere la necessità dei giudizi di valore e ad adottare un modo di pensare innovativo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC