Così (non) fan tutti. Un argine alla corruzione

02.04.2019 17:00 - 02.04.2019 19:00
RARELAB Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 455

ISPE-Sanità Incontra 2019 in partnership con Studio Legale Improda organizza a Roma, martedì 2 aprile 2019 c/o RARELAB (Via XXIV Maggio, 46 V piano) l’evento ‘Così (non) fan tutti. Un argine alla corruzione’ - Riflessioni a confronto con Luca Coletto, Michele Corradino, Gustavo Piga.

Saluti d’apertura: Alberto Improda, Studio Legale Improda
Coordina: Iside Castagnola, comitato scientifico di ISPE-Sanità
Conclusioni: Francesco Macchia, presidente di ISPE-Sanità

L'incontro prenderà spunto dal libro “E' normale ... Lo fanno tutti. Storie dal vivo di affaristi, corrotti e corruttori” scritto dal magistrato e consigliere dell'Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.A.C., Michele Corradino, cui si affiancheranno, nei panni di discussants, il Sottosegretario al Ministero della Salute Dr. Luca Coletto e il professore di Economia politica all'Università di Tor Vergata, Gustavo Piga.

Con la presenza di personalità di rilievo, l'incontro avrà il fine di avviare dalle 17 alle 19 una riflessione e un dibattito su come agire contro la corruzione, in particolare nella sanità. Seguendo il percorso tracciato dal libro, si cercherà di valutare le conseguenze di una diffusione capillare eppure non riconosciuta dell'illegalità, la normalizzazione culturale del malaffare con particolare attenzione ad esempio alle procedure di gara.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC