MARKETERs MakelT! 2019 Change, Save, React!

12.04.2019 09:00 - 12.04.2019 17:00
Università Ca' Foscari di Venezia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 411

“Lo sviluppo è sostenibile se è in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”.
La quarta edizione del MARKETERs MakelT parte proprio da uno dei dibattiti più caldi del momento: l’urgenza di trovare un equilibrio tra progresso e sostenibilità.
La Corporate Social Responsibility, sarà infatti il filo conduttore del MARKETERs MakelT! 2019 Change, Save, React! in programma per venerdì 12 aprile presso l’Aula Magna “Guido Cazzavillan” del Campus economico dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Questo è il secondo dei tre grandi eventi annuali targati MARKETERs Club, associazione e community universitaria riconosciuta a livello nazionale.
Questa tematica si intreccia alle dinamiche manageriali in diversi modi: è infatti in corso una “rivoluzione sociale” in molti settori, cambiamento indotto dallo stesso mercato e dai consumatori sempre più sensibili a questi argomenti. Ciò viene declinato dalle imprese nelle diverse forme di sostenibilità sociale e ambientale, che generano importanti benefici per tutta la società.
Con questa edizione vogliamo far conoscere più da vicino a tutti partecipanti le aziende che investono nella sostenibilità, dando loro l’opportunità di mostrare i vantaggi competitivi e il valore che questo approccio riesce a creare in diversi modi.

Il format prevede quindi la presenza di 3 ospiti, rappresentanti aziende che sintetizzano e incarnano un approccio che punti sulla sostenibilità a 360°, atteggiamento che si rivela essere sempre più una necessità. A differenza delle precedenti edizioni dell’evento, in questa occasione verrà ai partecipanti un case study in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Claim per portare un esempio reale, e capire come sia possibile attuare pratiche di CSR concretamente all’interno di un’azienda.
L’evento, nella sua edizione precedente, ha visto l’affluenza di circa 350 persone tra soci, appassionati e personalità del mondo imprenditoriale, registrando in pochi giorni il sold-out.

Nell’edizione 2018 hanno partecipato all’evento aziende del calibro di Pirelli, Fondazione FICO e Foscarini, che hanno interagito con i presenti svelando i retroscena delle loro realtà.
Anche quest’anno avremo importanti ospiti che terranno alto il livello raggiunto fino a ora e, anche questa volta, saranno gli studenti di Ca’ Foscari ad organizzare l’intero evento. Il nome del primo speaker conferma l’appeal del tema: Fabio Zardini, Country Manager Italy di Patagonia.
Oltre alle presentazioni degli ospiti, durante la giornata non mancheranno momenti di discussione, confronto e networking offerti dai nostri partner, al fine di offrire un’esperienza coinvolgente ed unica ai partecipanti.
L’evento è patrocinato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Società Italiana Marketing.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC