Le prospettive dell’area euro-mediterranea

22.03.2019 09:00 - 22.03.2019 13:00
Lumsa Palermo
Postato da Amministrazione
Categorie: Diritto
Visite: 365

Venerdì 22 marzo 2019
Ore 9.30 - 13.00
Università LUMSA - Aula Magna
Via Filippo Parlatore, 65 - Palermo

Nel corso di un evento presso la sede di Palermo dell’Università LUMSA, in programma venerdì 22 marzo 2019, il Magnifico Rettore della Università Luigi Bocconi di Milano, prof. Gianmario Verona incontrerà  docenti e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e i componenti della Business Community palermitana  intervenendo al convegno Le prospettive dell’area euro-mediterranea: il ruolo strategico dell’Italia e della Sicilia, dove terrà una relazione sul medesimo tema.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza –  Palermo in collaborazione con Bocconi ALUMNI Community – BAC e Alumni LUMSA, inizierà in Aula Magna alle ore 9.30 e sarà presieduto dal Magnifico Rettore della LUMSA, prof. Francesco Bonini.

A porgere i saluti istituzionali saranno per l’Università LUMSA i professori Giampaolo Frezza, Prorettore alla Didattica e al Diritto allo Studio  e Gabriele Carapezza Figlia, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo, insieme al dott.  Dario Marino, Chapter Leader Bocconi Alumni Palermo, e alla dott.ssa Elena Gelosa, Direttore Bocconi Alumni Community. I saluti ai presenti dell’Associazione ALUMNI LUMSA, saranno a cura del docente Carlo Petta, componente del Consiglio direttivo.

Presenta l’incontro il prof. Giovanni Battista Dagnino,  Presidente del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management dell’Università  LUMSA. A seguire è in programma l’intervento del Rettore della Università Bocconi di Milano, prof. Gianmario Verona sul tema che dà il titolo al convegno.  Si prosegue con gli interventi programmati da parte di alcuni esponenti locali del mondo imprenditoriale, professionale, studentesco e con un dibattito plenario conclusivo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC