Geoeconomia degli investimenti infrastrutturali: opportunità per il Sistema Italia

09.04.2019 11:00 - 09.04.2019 13:00
Hotel Nazionale Roma
Postato da Amministrazione_
Categorie: Economia
Visite: 373

 

 

I grandi progetti stradali, ferroviari, energetici e delle telecomunicazioni non sono soltanto driver fondamentali per la crescita economica, ma sono sempre di più anche importanti game changers nelle relazioni internazionali. Quali effetti produce l’aumentata connettività globale sulle relazioni tra gli Stati? Qual è l’impatto macroeconomico delle infrastrutture? Come facilitare il quadro regolamentare e l’accesso ai finanziamenti? In che modo il settore pubblico e quello privato possono collaborare per favorire maggiori investimenti?

La Conferenza – organizzata nell’ambito dell’Osservatorio Infrastrutture promosso dall’ISPI e con la knowledge partnership di McKinsey & Company – prende spunto da questi e altri interrogativi. I lavori saranno chiusi dal Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, e vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Giampiero Massolo, ISPI e Fincantieri; Stefano Napoletano e Nicola Sandri, McKinsey & Company; Federica Barbaro, PB Tankers; Luigi Gubitosi, TIM e Raffaele Della Croce, OECD.

La partecipazione è solo su invito e i posti sono limitati.

Hotel Nazionale, Roma

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC