Ecocasa sostenibile

23.03.2019 09:00 - 23.03.2019 18:00
Fiera di Pordenone
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 377

L'evento è dedicato ai prodotti e ai servizi che fanno riferimento all’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e alla bioedilizia.

In occasione della fiera saranno presenti circa 80 espositori, molti leader di settore, costruttori e distributori di prodotti e servizi che operano nel settore del fotovoltaico, delle stufe a biomasse o ad accumulo, della bioedilizia, dei rivestimenti e pavimenti, dei serramenti e infissi e dei sistemi per l’isolamento termico e acustico.

Il Salone dedicato all'edilizia sostenibile si rivolge a tutti coloro che hanno intenzione di investire sulla casa con ristrutturazioni, modifica degli impianti e delle fonti di riscaldamento e che pongono particolare attenzione al risparmio e alla salvaguardia dell’ambiente.

Ecocasa Sostenibile si distingue per l’alta specializzazione e la verticalità dell’offerta che mette in risalto il tema del risparmio energetico e della sostenibilità.

Per agire in direzione di una soluzione sostenibile è necessario prevedere scelte precise in fase di progettazione e costruzione, ma soprattutto in fase di ristrutturazione dell’abitazione, ponendo attenzione al fattore isolamento per garantire un risparmio dei consumi energetici.

Ecocasa fornirà tutte le informazioni necessarie per costruire abitazioni in legno o con altri materiali naturali e “passive house” capaci di garantire il benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna convenzionale, ossia caldaia e termosifoni o sistemi analoghi.

ECOCASA SOSTENIBILE

dal 23 al 25 marzo

Fiera di Pordenone

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC