Biogas/biometano da scarti avicoli

29.03.2019 09:30 - 29.03.2019 12:00
Fiera di Forlì
Postato da Amministrazione_
Categorie: Energia
Visite: 592

Il nuovo decreto sul biometano premia l’impiego come materia prima di scarti e sottoprodotti agricoli. Fra questi, la pollina ed altri sottoprodotti del settore avicolo sono particolarmente indicati per il loro interessante potere metanigeno. Il seminario metterà a fuoco le opportunità per gli allevatori di utilizzare questi sottoprodotti per impianti di biogas di piccola taglia o per impianti di biometano.

 

Il seminario approfondirà le specificità impiantistiche richieste per alimentare impianti di biogas con materie prime, fino a tempi recenti considerate problematiche, per gli impianti di digestione anaerobica a causa dell'elevato contenuto di nitrati, ed esaminerà le possibilità di commercializzazione del biometano in forma liquefatta, per cogliere le opportunità di un mercato in forte crescita, quale quello dei veicoli pesanti alimentati a metano liquido.

 

Interventi:

Piero Mattirolo, Agroenergia - Il biometano e la pollina
Jody Grazia, BTS Biogas - Alimentazione e pretrattamenti per impianti alimentati primariamente a pollina(ovaiole e broiler)
Corrado Moalli, BIT - La redditività di impianti di biogas/biometano
Davide Zecchini, Sapio - Sapio interlocutore unico:dalla produzione di biometano alla sua distribuzione
Mario Rosato, Sustainable Technologies - Il potere metanigeno della pollina e soluzioni di denitrificazione
Federico Frascari, Biological Care - Biological Care ti guida all'uso della pollina con Chicken Feeder

Fiera di Forlì

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC