Consumi, abitudini alimentari e benefici del latte – La difesa del Made in Italy

02.02.2019 14:30 - 02.02.2019 18:30
Centro Fiera Montichiari
Postato da Amministrazione_
Categorie: Agrifood
Visite: 863

Grazie al lavoro di 7mila famiglie di allevatori, la Lombardia si conferma regina dell’oro bianco con più del 40% del latte prodotto in Italia. È quanto afferma la Coldiretti regionale in occasione del summit “Consumi, abitudini alimentari e benefici del latte – La difesa del Made in Italy” organizzato dalla Coldiretti Brescia, in programma sabato 2 febbraio alle 14.30 nella sala Pedini del Centro fiera di Montichiari(BS). L’appuntamento si inserisce nel programma della Fiera Agricola Zootecnica Italiana.

 

Interverranno: Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti; Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del Turismo; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia; Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano; Stefano Berni, Direttore del Consorzio Grana Padano; Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granarolo e Giorgio Calabrese, medico nutrizionista. Modera l’incontro Gianluca Lelli, Capo Area Economica Coldiretti.

Brescia

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC