Infrastrutture: Lavoro, Sviluppo e Tutela dell’Ambiente per Torino e il Piemonte

31.01.2019 09:30 - 31.01.2019 13:00
Sala Convegni ATC Torino
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Lavoro
Visite: 384
“Infrastrutture: Lavoro, Sviluppo e Tutela dell’Ambiente per Torino e il Piemonte”: è questo il titolo di una importante iniziativa che la Cisl ha in programma giovedì 31 gennaio, nella Sala Convegni Atc, in Corso Dante 14, a Torino, con inizio alle ore 9.30. 
 
Aprirà i lavori Domenico Lo Bianco, Segretario Generale Cisl Torino-Canavese, cui seguiranno gli interventi delle Federazioni di categoria e delle Unioni Territoriali del sindacato. Alle 11.30 si svolgerà una tavola rotonda, moderata da Giuseppe Bottero, Vice Responsabile della redazione torinese de La Stampa, cui parteciperanno: Corrado Alberto, Presidente Api Torino, Francesco Balocco, Assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, Alessio Ferraris, segretario generale Cisl Piemonte e Paolo Foietta, Commissario straordinario di Governo per la linea ferroviaria Torino-Lione. Concluderà i lavori la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.
 
“Oltre a riaccendere i riflettori sulla realizzazione di importanti infrastrutture, – spiegano i segretari generali Cisl Torino e Piemonte, Domenico Lo Bianco e Alessio Ferraris, promotori dell’iniziativa – vogliamo far sentire la nostra voce contro l’isolamento dell’area metropolitana e della regione e contribuire con idee e proposte al rilancio economico di tutto il territorio. Per questi motivi, abbiamo invitato all’iniziativa, che sarà conclusa dalla nostra segretaria generale Furlan, i parlamentari, la politica e le rappresentanze economiche e sociali di Torino e Piemonte. Abbiamo richiesto anche la presenza della sindaca del capoluogo regionale, Appendino, che ci ha fatto sapere di non poter partecipare all’evento. Un’assenza, quella dell’Amministrazione comunale, che ci rammarica”.     

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC