Agricoltura, arricchirla con l'innovazione

28.01.2019 10:00 - 28.01.2019 14:00
FICO Bologna
Postato da Amministrazione_
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 754

Cia-Agricoltori italiani dell'Emilia Romagna promuove l'incontro "Arricchire l'agricoltura con l'innovazione" il 28 gennaio 2019 a Fico Eataly World di Bologna.

L'innovazione e le applicazioni pratiche saranno quindi le protagoniste dell'appuntamento in programma alle 10.00 nel Centro congressi del parco agroalimentare bolognese.

Al saluto del presidente della Cia Emilia Romagna, Cristiano Fini, seguiranno interventi e testimonianze di innovazione già adottata in campo tra cui quello di Eros Gualandi, presidente della cooperativa Il raccolto che parlerà della tecnologia applicata ai seminativi.

Il vigneto del futuro sarà illustrato da Marco Vai di New Holland mentre tre startupper, supportati nel loro percorso da Democenter di Modena, descriveranno le loro esperienze innovative: si tratta di Federico Ricci (Italian Company), Simone Amidei (Fruitlight) e Fabio Terzi (Delprosen).

Interverranno, infine, Simona Caselli, assessore regionale all'Agricoltura e Alessandra Pesce, sottosegretario al dicastero agricolo.
Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino.

Per informazioni: telefonare al n 3484416924

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC