Comunicare il fenomeno delle diseguaglianze di salute: opinioni a confronto

Comunicare il fenomeno delle diseguaglianze di salute: opinioni a confronto

13.02.2019 09:00 - 13.02.2019 14:30
INMP Roma
Postato da Formazione INMP
Categorie: Sanità
Visite: 837

L'Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) ha il piacere di informare la S.V. che il giorno 13 febbraio 2019 si terrà a Roma il corso “Comunicare il fenomeno delle diseguaglianze di salute: opinioni a confronto”. Si tratta del primo corso di formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti erogato dall’INMP, riconosciuto come ente terzo formatore.  

Data la criticità del contesto attuale, caratterizzato da un incremento delle diseguaglianze socioeconomiche e da un conseguente peggioramento delle condizioni di salute delle fasce più fragili della popolazione, e le sempre più diffuse fake news ad esso correlate, il corso di formazione affronta il tema della comunicazione delle notizie sensibili legate alla salute di poveri e migranti con un approccio basato, essenzialmente, sulle evidenze scientifiche. Tale approccio si concretizzerà, in aula, nello studio di due casi.

La partecipazione al corso è gratuita e prevede il rilascio di n. 5 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma S.I.Ge.F. all’indirizzo https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/  secondo le consuete modalità previste dall’Ordine dei Giornalisti.

La UOS Formazione ed ECM

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC