EXCO2019. L’Expo della Cooperazione Internazionale

15.05.2019 09:00 - 17.05.2019 19:00
Fiera di Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 644

Fiera di Roma, dal 15 al 17 maggio 2019

Una grande occasione di networking e di internazionalizzazione per le aziende, che verranno direttamente in contatto con governi, agenzie della Cooperazione e finanziatori di tutto il mondo, con la possibilità di far conoscere direttamente i propri prodotti innovativi ai potenziali acquirenti, individuare possibili partner esteri ed internazionali e portare i propri prodotti sui mercati all’estero.
La prima edizione della Fiera avrà uno speciale Focus sull’Africa e sono state pertanto individuate entità Africane e Paesi decision makers da coinvolgere in Exco 2019. A livello continentale e regionale: Unione Africana, RECs (Regional Economic Commissions), in particolare CEN-SAD, ECOWAS e NEPAD, African Development Bank, Afreximbank. A livello nazionale: Etiopia, Eritrea, Egitto, Liberia, Ghana, Repubblica di GUINEA (Guinea Conacri), Togo, Nigeria, Senegal, Rwanda, Kenya, Sud Africa, Algeria, Marocco, Mozambico, Costa D’Avorio, Gabon, Sudan.

L’ambizioso obiettivo di EXCO2019 è quello di diventare il principale punto di riferimento e di incontro fra Aziende nazionali e internazionali, Agenzie della Cooperazione dei Paesi europei, Enti Locali, Regioni, Aziende, ONG, Istituzioni finanziarie, in un quadro concertato con Unione Europea e Nazioni Unite. In questo senso si segnala l’organizzazione della riunione delle 27 Agenzie Europee della Cooperazione in occasione di EXCO 2019 per il prossimo 17 maggio 2019 a Roma, a cura della DG DEVCO della Commissione Europea.

EXCO 2019 è la prima ed unica fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica nell’ambito della Cooperazione per lo sviluppo sostenibile, con particolare riferimento ai settori: Infrastrutture, Edilizia e costruzioni, Tecnologie di processo, Energia, ITC, Agricoltura e irrigazione, Sicurezza e conservazione degli alimenti, Logistica e trasporti, Attrezzature per la sanità e la salute, Prevenzione delle catastrofi, Educazione e formazione professionale, Sostenibilità ambientale, Commercio equo e solidale, Catena del valore nell’agribusiness, Governance democratica, Industrializzazione 4.0. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC