China on your Desk. Strumenti per conoscere e approcciare il mercato cinese

07.02.2019 09:00 - 07.02.2019 17:00
ANIE Federazione
Postato da Amministrazione
Visite: 611

L’Asia continua ad essere la regione al mondo a più rapida crescita e il motore principale dell’economia del globo, contribuendo per oltre il 60% alla crescita globale.

La Cina  nel 2017  ha registrato un aumento del PIL del 6,9% (fonte: Ufficio Nazionale di Statistica della R.P.C.). Nel 2018 la crescita dell’economia cinese è stata del 6,6% e, nel 2019, è stimata di poco inferiore al 6,5% (a fronte di una crescita globale del 3,9%). Tale crescita non è  più misurata soltanto attraverso indicatori quantitativi ma spostando la verifica sugli elementi qualitativi (fonte: Ufficio ICE Pechino).

Investire in Cina significa aprire una finestra commerciale su un mercato maturo che rappresenta ancora un’opportunità per l’alto sviluppo industriale - la Cina non è più solo una piattaforma produttiva a basso costo ma offre opportunità in termini di innovazione tecnologica – e per la  crescente capacità di spesa della sua classe media.

Il nostro seminario si propone di definire il contesto entro il quale un’impresa che vuole aprire il suo mercato alla Cina si trova ad operare e fornire alcuni degli strumenti conoscitivi che possono aiutare a superare le barriere che ostacolano l’ingresso nel mercato cinese.

Il seminario si svolgerà presso la sede di ANIE Federazione a Milano in Viale Lancetti 43 – orario 9:00/17:00.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC