Bugsfarm per l'economia circolare: allevare insetti nelle aziende agricole per ridurre lo spreco alimentare

11.02.2019 15:00 - 11.02.2019 18:00
Châteauform' Cascina Erbatici
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 873

Lunedì 11 febbraio 2019 si terrà appuntamento a Châteauform' Cascina Erbatici a Mezzana Bigli (Pv), ore 15.00, l'incontro "Bugsfarm per l'economia circolare: allevare insetti nelle aziende agricole per ridurre lo spreco alimentare" organizzato da Bef Biosystems.

I lavori saranno introdotti dai moderatori dell'evento Piero Mattirolo e Mario A. Rosato e dopo i saluti delle istituzioni, la parola passerà a Giuseppe Tresso con la relazione "Novel food e allevamento industriale di insetti: scenari europei".

Seguirà l'intervento di Adriano Travaglia su "I contratti di rete per lo sviluppo di Bugsfarm in Italia e in Europa", mentre Nicola Radice Fossatipresenterà "L'insetticoltura e la filiera del biogas per una agricoltura multifunzionale".

"Il mercato dei sottoprodotti" sarà analizzato da Frascari di Biological Care, invece "La ricerca nel settore dell'insetticoltura" sarà ilustrata da Lara Maistrello di Unimore.

"La potenzialità della valorizzazione della frazione organica dei rifiuti" è il titolo dell'intervento di Asm Mortara, mentre Agroittica si occuperà di "Proteine alternative per l'itticoltura"; infine sarà fatto il punto su "La finanza e l'economia circolare".

Per informazioni e accrediti: AdMil Agroenergia - 0131 1935479

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC