Digital China: come cogliere le opportunità di business più avanzate tra Italia e Cina

21.01.2019 17:00 - 21.01.2019 19:00
Four Seasons Hotel
Postato da Amministrazione
Visite: 425

21 gennaio 2019, ore 17:00 - 19:00

Four Seasons Hotel, via del Gesù 6/8, Milano

Relatori
Paolo Cervini, Partner, ECSI Consulting
Andrea Ghizzoni, Amministratore Delegato, Tencent Europe
Fausto Caprini, Amministratore Delegato, Digital Retex
Paolo Dalla Mora, Chief Marketing Officer, Moschino
Rita D'Andrea, Digital & Marketing Communication Director, Tonino Lamborghini SPA

Focus

È ormai evidente come il mercato cinese sia diventato in molti settori il mercato di riferimento e come i canali digitali per accedere a questo mercato siano diventati degli strumenti imprescindibili per sviluppare una presenza solida e profittevole, sia che si tratti di settori consumer o di settori industriali.
Rispetto ad alcuni anni fa, la Cina è più vicina e accessibile grazie ai nuovi canali digitali, che offrono innumerevoli opportunità in un mercato in continua forte crescita. Gli stessi flussi turistici cinesi sono ormai una realtà di grande rilevanza anche in Italia.
Inoltre alcuni operatori digitali cinesi (Tencent, Alibaba, Baidu e altri) hanno raggiunto livelli di innovazione di business e tecnologica che hanno portato molti osservatori esterni a sancire il “sorpasso” rispetto ai loro concorrenti americani.
Il convegno si propone di approfondire questi temi attraverso una serie di testimonianze di protagonisti diretti di questo fenomeno.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC