Digital China: come cogliere le opportunità di business più avanzate tra Italia e Cina
21 gennaio 2019, ore 17:00 - 19:00
Four Seasons Hotel, via del Gesù 6/8, Milano
Relatori
Paolo Cervini, Partner, ECSI Consulting
Andrea Ghizzoni, Amministratore Delegato, Tencent Europe
Fausto Caprini, Amministratore Delegato, Digital Retex
Paolo Dalla Mora, Chief Marketing Officer, Moschino
Rita D'Andrea, Digital & Marketing Communication Director, Tonino Lamborghini SPA
Focus
È ormai evidente come il mercato cinese sia diventato in molti settori il mercato di riferimento e come i canali digitali per accedere a questo mercato siano diventati degli strumenti imprescindibili per sviluppare una presenza solida e profittevole, sia che si tratti di settori consumer o di settori industriali.
Rispetto ad alcuni anni fa, la Cina è più vicina e accessibile grazie ai nuovi canali digitali, che offrono innumerevoli opportunità in un mercato in continua forte crescita. Gli stessi flussi turistici cinesi sono ormai una realtà di grande rilevanza anche in Italia.
Inoltre alcuni operatori digitali cinesi (Tencent, Alibaba, Baidu e altri) hanno raggiunto livelli di innovazione di business e tecnologica che hanno portato molti osservatori esterni a sancire il “sorpasso” rispetto ai loro concorrenti americani.
Il convegno si propone di approfondire questi temi attraverso una serie di testimonianze di protagonisti diretti di questo fenomeno.