La nostra Europa

Da 30.11.2018 10:00 fino a quando 30.11.2018 13:00

a Palazzo della Cooperazione

Postato da Amministrazione_

http://azionecattolica.it/la-nostra-europa

Categorie: Politica

Visite: 430


C’è un patrimonio di valori comuni e interessi condivisi che non va disperso. Per questo e molto altro siete tutti invitati a “La nostra Europa” il un convegno organizzato da Acli, Azione Cattolica, Comunità Sant’Egidio, Confcooperative, Fondazione Ezio Tarantelli della Cisl, Fuci, Istituto Sturzo, che si svolgerà il 30 novembre a Roma.
Il convegno avrà inizio  con gli interventi del Presidente della Cei, il card. Gualtiero Bassetti (Unione europea, unione di popoli, unione di destini), dell’economista Enrico Giovannini (L’Europa della priorità lavoro/diritti sociali), del sociologo Stefano Allievi (L’emigrazione dei popoli:problema europeo, problema mondiale), del docente di politica internazionale Filippo Andreatta (Unione europea: cambiamenti necessari), del sociologo Mauro Magatti (La politica cambia l’Europa, l’Europa cambia la politica). Modera i lavori il Direttore di Avvenire, Marco Tarquinio.
Saranno inoltre presenti la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, il Presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Matteo Truffelli, il Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, il Presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, il Presidente della Fondazione Ezio Tarantelli della Cisl, Giuseppe Gallo, i Presidenti nazionali della Fuci, Gabriella Serra e Pietro Giorcelli, il Presidente della Fondazione Luigi Sturzo, Nicola Antonetti.