Change Agility: Persone in Organizzazioni Fluide. Laboratorio di Cambiamento e Resilienza

Da 28.11.2018 09:00 fino a quando 29.11.2018 18:00

a Utilitalia

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2r3ROTk

Categorie: Impresa

Visite: 479


Roma - Utilitalia - P.zza Cola di Rienzo, 80/a

Il corso di formazione mira a supportare i partecipanti nel riconoscere i propri schemi comportamentali, così da potersi adattare in modo positivo e proattivo al cambiamento, riorganizzando la propria percezione della realtà attraverso un lavoro di auto-conoscenza e consapevolezza.

Mercati sempre più sfidanti e competitivi, clienti esigenti, prodotti e servizi differenziati; queste le complessità che le organizzazioni si trovano a dover gestire quotidianamente e per poterlo fare è necessario un rapido cambio di paradigma: da persone liquide in organizzazioni solide a persone solide in organizzazioni liquide.

Il Laboratorio di Cambiamento e Resilienza è strutturato sulle tre fasi fondamentali di gestione del cambiamento: Awareness, Empowerment, Action. Per supportare i partecipanti nel riconoscere le proprie dinamiche di cambiamento e schemi comportamentali verrà utilizzato il modello Diamond Approach®, uno strumento di auto-riconoscimento (talenti e deragliatori) che permette ai partecipanti di individuare e comprendere le proprie modalità di gestione del cambiamento (comportamenti pro-attivi e comportamenti limitanti).

Il corso di formazione proposto, che si svolgerà a Roma, è sviluppato con la collaborazione di SAFE e EmpowerMe; sono previste le testimonianze di Fabio Conti - allenatore della Nazionale Pallanuoto Femminile - e di top manager dell’industria sui temi dello sviluppo e della gestione del cambiamento e della resilienza. 

Si compone di 4 giornate formative da 6 ore ciascuna e sarà così strutturato:

28/11 - Awareness: comprendere le dinamiche di cambiamento individuale e organizzativo

29/11 - Empowerment (I parte): allenare i “muscoli” del cambiamento e della resilienza

13/12 - Empowerment (II parte): allenare i “muscoli” del cambiamento e della resilienza

14/12 - Action: attivare percorsi e processi di cambiamento consapevole