Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale

Da 22.10.2018 10:00 fino a quando 22.10.2018 14:00

a Palazzo Durini Milano

Postato da Amministrazione

Categorie: Impresa, Cultura

Visite: 288


L’edizione 2018-2019 di Etour “Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale”, evento itinerante coronamento del progetto Eccellenze Italiane, parte da Milano, la capitale economica italiana. Lunedì 22 ottobre, a partire dalle ore 10, nella splendida cornice di Palazzo Durini, si svolgerà uno spettacolo multisensoriale innovativo con al centro storie d’impresa, videoclip formativi, interventi delle più importanti istituzioni delle città e regione che ospiterà questa tappa, dei docenti e degli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Protagoniste tre storie straordinarie che condivideranno il loro percorso di vita con il pubblico presente; storie di uomini che si sono affermati con successo in Lombardia e che verranno premiati con delle opere realizzate dal maestro della vetrofusione Silvio Vigliaturo.

Eccellenze Italiane è un progetto editoriale di storytelling ideato e condotto da Piero Muscari, giornalista La7, che ha l’obiettivo di raccontare le storie umane e imprenditoriali che illuminano di speranza il nostro paese, ma soprattutto di dare voce in prima persona ai loro artefici per ripercorrere insieme la strada lastricata di passione e coraggio che li ha condotti a conquistare l’eccellenza. Etour rappresenta appieno la mission di questo progetto, essendo un modo per trasmettere valore e regalare esperienza a chi ancora di esperienze deve farne molte attraverso emblematiche case histories portate in giro per l’Italia.