Il lungo percorso dalla Psichiatria alla salute mentale in Sardegna

Da 12.10.2018 09:00 fino a quando 12.10.2018 13:00

a Lazzaretto di Cagliari

Postato da Amministrazione

Categorie: Sanità

Visite: 553


Venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 09.00 presso il Lazzaretto di Cagliari, si svolgerà un convegno dal titolo “Il lungo percorso dalla Psichiatria alla salute mentale in Sardegna” per celebrare il quarantennale della Legge n.180 “Basaglia”

Il convegno, organizzato dall’IFOLD e dall’ATS Sardegna Azienda Tutela Salute ASSL Cagliari, si propone di fare una ricognizione delle buone pratiche di salute mentale presenti nella Regione e confrontare esperienze al fine di elaborare strategie complesse condivise.

All’incontro interverrà Franco Rotelli, noto psichiatra stretto collaboratore di Franco Basaglia e che ebbe un ruolo rilevante nel percorso di elaborazione proprio della Legge n.180 del 1978.

Parteciperanno all’incontro anche il Presidente di Federsolidarietà Sardegna Antonello Pili e diverse cooperative sociali.

Per poter partecipare è necessario comunicare l’adesione entro martedì 9 ottobre all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.