Cybersecurity e direttiva NIS: governare gli aspetti giuridici e tecnologici

Da 17.09.2018 16:00 fino a quando 17.09.2018 18:00

a Università degli Studi di Milano Bicocca

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/2LUlw5r

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza

Visite: 707


L'evento si svolge presso l'Università di Milano BICOCCA

Seminario Gratuito di 2 ore sul tema Cybersecurity nei progetti di Digital Transformation, in cui saranno affrontati i temi chiave di compliance in ambito Giuridico, Tecnologico e Organizzativo e gli impatti della nuova Direttiva NIS nelle infrastrutture critiche.

L'evento prevede anche l'illustrazione di un Case Study sulla Cybersicurezza nelle applicazioni ICS/SCADA e smart metering.

Al termine dell'evento sarà presentato il nuovo Master Universitario di II Livello organizzato dall'Università Bicocca dal titolo "CYBERLAW E POLICIES PER L'INNOVAZIONE DIGITALE", finalizzato a creare profili specialistici di «Data Compliance Manager for Innovation 4.0» in grado di presidiare i progetti di Digital Innovation, IoT e Smart Manufacturing con uno spiccato focus sulle attività di Compliance Management, Risk Governance ed Auditing (https://www.mastericl.it/)

AGENDA EVENTO:

  • Andrea Rossetti - Univ. Bicocca: "Apertura lavori"
  • Stefano Ricci - Univ. Bicocca: "Adempimenti giuridici della Direttiva NIS e e responsabilità di Cybersicurezza"
  • Alessio Pennasilico - P4I: "Non ci può essere Digital Transformation senza CyberSecurity e senza Compliance. L’esempio della Direttiva NIS"
  • Leonardo Nobile - DXC Technology: "Caso di studio di cybersecurity nelle applicazioni ICS/SCADA e smart metering presso un'azienda Oil&Gas"
  • Massimo Manzari - Univ. Bicocca: "Conclusioni e presentazione Master CYBERLAW E POLICIES PER L'INNOVAZIONE DIGITALE"

CREDITI:

  • Fino a 2 CPE per le certificazioni ISACA e ISC2