SMA: Vivere il presente. Costruire il futuro. Diventare adulti

Da 08.09.2018 09:00 fino a quando 09.09.2018 15:00

a Holiday Inn Rome - Eur Parco dei Medici

Postato da Amministrazione

convegnosma@famigliesma.org

345 2599975

https://bit.ly/2v8kA6X

Categorie: Sanità

Visite: 732


L’associazione Famiglie SMA ha organizzato per l’8 e il 9 settembre 2018 il Convegno ECM “SMA: Vivere il presente. Costruire il futuro. Diventare adulti” che si terrà a Roma, all’Holiday Inn Eur Parco dei Medici. Il Convegno ospiterà alcuni dei maggiori esperti nazionali e internazionali di Atrofia Muscolare Spinale e costituirà per le famiglie e gli operatori sanitari un’occasione di aggiornamento.

Durante l’evento è previsto, previa iscrizione, l’accreditamento ECM per i seguenti operatori del settore: medico-chirurgo; psicologo; fisioterapista; infermiere; logopedista; terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; terapista occupazionale; tecnico ortopedico.

La mattinata di sabato è rivolta sia alle famiglie che agli specialisti e sarà dedicata agli aspetti della vita quotidiana. Nel pomeriggio per le famiglie è previsto il consueto spazio associativo, mentre per gli operatori un corso infermieri a numero chiuso (30 posti) e lezioni in acqua di idroterapia. Sempre nel pomeriggio sarà attiva una sessione poster presentati da numerosi esperti di SMA.
Nella mattinata di domenica si terrà una tavola rotonda per gli operatori su “Nuove metodologie sulle prese in carico”, mentre per le famiglie degli associati sarà offerta una giornata di divertimento al Parco di Zoomarine, a cui i bambini potranno accedere già sabato grazie a un servizio di animazione a loro dedicato.
Nel corso del convegno si alterneranno gli spazi di confronto dedicati agli operatori e alle famiglie con possibilità di colloqui con lo psicologo, gli avvocati dell’assistenza legale e gli operatori del numero verde.