Italia digitale, istruzioni per l’uso

Da 31.10.2017 09:00 fino a quando 31.10.2017 13:45

a Coffee House Palazzo Colonna

Postato da Amministrazione.

Categorie: TLC e DIGITAL

Tags: eventi Roma

I-Com, Istituto per la Competitività organizza martedì 31 ottobre il convegno “ITALIA DIGITALE, ISTRUZIONI PER L’USO. Alla ricerca di uno shock della domanda”. L’evento si svolgerà aRoma dalle ore 09:00 alle ore 13:45 presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli, 67. In occasione del Convegno sarà presentata la IX edizione del Rapporto I-Com su Reti & Servizi di nuova generazione 2017.

Il Rapporto I-Com sulle reti e i servizi di nuova generazione anche quest’anno persegue l’obiettivo di descrivere lo stato di avanzamento del processo di digitalizzazione del nostro Paese nel contesto internazionale, mostrando il grado di “maturità digitale” raggiunto dal sistema paese non solo dal punto di vista infrastrutturale (descrivendo lo stato di sviluppo delle reti fisse e mobili) ma anche con riguardo all’offerta di servizi audiovisivi e al processo di integrazione tra reti trasmissive e contenuti, al fine di individuare linee di policy in grado di favorire ed accelerare l’instaurazione della società digitale e rafforzare il potenziale competitivo delle imprese che operano nel settore in uno scenario convergente in continua evoluzione. Il format interattivo dell’evento prevede gruppi di discussione settoriali e paralleli (gli “I-Group”) volti a stimolare il confronto dei main speaker e del pubblico:

I-Group 1: La domanda digitale dei cittadini: il ruolo dell’audiovisivo, gli effetti della convergenza tra reti e contenuti e il rilancio della produzione italiana;

I-Group 2: La domanda digitale delle imprese: industria 4.0, copertura delle aree bianche e grigie e la rivoluzione del 5G.