Il valore dei Big Data e degli Agridata nella filiera agroalimentare

Da 21.06.2018 10:00 fino a quando 21.06.2018 17:00

a Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2Kc6gEd

Categorie: TLC e DIGITAL, Agrifood

Visite: 180


L’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Brescia propone un laboratorio di una giornata dedicato al tema della “Gestione e valorizzazione dei Big Data nella filiera agroalimentare”.

Il Laboratorio si terrà il 21 giugno, dalle ore 10 alle ore 17, presso il CRIT - Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, in Via dell’Innovazione Digitale, 3 – 26100 Cremona.

Nell'economia dell’informazione, i dati sono il nuovo petrolio. Se opportunamente raccolti, gestiti e utilizzati, i dati possono generare notevole valore per i diversi attori della filiera. Non fa eccezione a questo scenario la filiera agroalimentare: dal campo alla tavola, una grande mole di dati viene continuamente generata da tutti gli attori che operano lungo la filiera.

A seguito di un’introduzione al tema, i partecipanti, divisi in gruppi, saranno chiamati a lavorare insieme ai tutor su casi reali da loro stessi proposti preventivamente. Obiettivo finale della giornata di lavori è di definire quali azioni possono essere implementate per valorizzare i dati a disposizione, nella propria azienda e/o nella filiera di riferimento. Se necessario sarà anche disponibile un supporto legale.

Il Laboratorio è aperto ad aziende, P.A., startup, Associazioni di categoria.

Per visualizzare il programma del corso, costi e modalità di iscrizione è possibile consultare la locandina.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.