Religione e laicità del dono nello spazio e nel tempo

Da 14.06.2018 08:30 fino a quando 14.06.2018 12:00

a Sala Protomoteca del Campidoglio

Postato da Amministrazione_

https://bit.ly/2sSI1AQ

Categorie: Sanità

Visite: 481


Giovedì 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, la sala protomoteca in Campidoglio ospiterà il convegno “Religione e laicità del dono nello spazio e nel tempo”. L’incontro è promosso da Avis Comunale Roma, Intercomunale San Pietro e Comunale di Venezia, con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e di Avis Regionale Lazio.

«L’obiettivo dell’evento – si legge nel comunicato stampa – è quello di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue e far scoprire la vera essenza dell’uomo: la gratuità dell’offrirsi, del partecipare non solo emotivamente ma anche dell’organizzare l’aiuto».

Il convegno, che avrà inizio alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti, sarà moderato dalla psicologa Annalisa Amadi e vedrà gli interventi del vescovo Lino Fumagalli, dello storico Claudio Canonici e del filosofo Maria Teresa Russo. La mattinata si chiuderà con una tavola rotonda incentrata sulla situazione sangue e sull’autosufficienza a Roma e nel nostro Paese.

questo link la locandina dell’evento con il programma completo.