Mangimi italiani: mais materia prima strategica

su 13.06.2018

a Residenza di Ripetta

Postato da Amministrazione

assalzoo@assalzoo.it

https://bit.ly/2Mc65GK

Visite: 811


Mangimi italiani: mais materia prima strategica

L'incontro si terrà nell'ambito dell'assemblea di Assalzoo del prossimo 13 giugno 2018 alla Residenza Ripetta, Roma

Nell'ambito dell'assemblea di Assalzoo del prossimo 13 giugno 2018 alla Residenza Ripetta, a Roma, si terrà l'incontro "Mangimi italiani: mais materia prima strategica".

Dopo la relazione del presidente di Assalzoo Alberto Allodi spazio agli interventi di Gabriele Canali, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Csi Assalzo, su "Una strategia per il mais italiano", e di Amedeo Reyneri dell'Università di Torino sui caratteri nutrizionali e sanitari del mais nazionale.

A seguire la tavola rotonda con il presidente di Assalzoo Alberto Allodi, il presidente di Assosementi Giuseppe Carli, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, il presidente di Alleanza Cooperative italiane agroalimentare Giorgio Mercuri, il presidente regionale di Cia Lombardia Giovanni Daghetta, il presidente dell'Associazione maiscoltori italiani Cesare Soldi e il presidente di Copagri Franco Verrascina; la tavola rotonda è moderata da Lorenzo Andreotti de L’Informatore Agrario.

Nell'occasione dell'incontro sarà inoltre firmato il memorandum of understanding "Un impegno per la salvaguardia del mais italiano".