Circonomia 2018: Festival dell'energia circolare

su 05.06.2018

a MAcA – Museo A come Ambiente

Postato da Amministrazione

Categorie: Ambiente

Visite: 413


Martedì 5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente, a Torino, presso il MAcA Museo A come Ambiente. Dopo la visita gratuita alla struttura, presentazione del volume “100 storie di Economia Circolare in Italia”, edito dalla Fondazione Symbola, con intervento dei protagonisti delle buone pratiche piemontesi e nazionali “per produrre come Ecologia comanda”.

CIRCONOMÌA 2018 è organizzato da Gmi (Greening Marketing Italia), Cooperativa Erica, Aica (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) e Fondazione Europa Ecologia, con il sostegno di Novamont, Ricrea, Conou, CiAl, Montello Spa, Ecopneus, Comieco, Fondazione CRC e La Filippa. Ha il supporto di Regione Piemonte, Città di Torino, Comune di Novello, Università di Scienze Gastronomiche, Edizioni Ambiente, Legambiente, Kyoto Club, Fondazione Symbola, Robert F. Kennedy Human Rights Foundation, CinemAmbiente, MAcA – Museo A come Ambiente, Slow Food, Eataly e Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Il Festival è nato per raccontare il nuovo paradigma “circolare” che vede l’Economia e l’Ambiente non più come dimensioni tra loro incompatibili e nemmeno come interessi da comporre sulla base di reciproche rinunce, ma come declinazioni complementari di una più larga e per l’appunto “circolare” nozione di benessere.

È un evento diffuso e policentrico, come diffusa e policentrica è l’economia circolare, e ha l’ambizione di collegare strettamente la riflessione sull’economia circolare al tema dello sviluppo locale.

Tutti gli eventi di Circonomia sono gratuiti; programma dettagliato e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito http://www.circonomia.it. Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..