Geotermia a bassa entalpia

Da 15.06.2018 08:30 fino a quando 15.06.2018 18:00

a PARK HOTEL POTENZA

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2sm0Pax

Categorie: Energia

Visite: 625


CREDITI FORMATIVI

APC: Il convegno è in fase di accreditamento per il rilascio di n. 6 crediti formativi.

SCOPO

Obiettivo del convegno, di cui Edilclima è Sponsor, sarà quello di formare i professionisti, gli amministratori pubblici ed il mondo delle imprese edili sul tema della geotermia e sui vantaggi offerti da questa tipologia di impianti, in tema di efficienza energetica, per edifici di qualsiasi dimensione.

A CHI SI RIVOLGE

Il convegno si rivolge a progettisti, amministratori pubblici, decisori politici ed al modo delle imprese.

PROGRAMMA E ARGOMENTI TRATTATI

Edilclima è lieta di essere Sponsor del convegno sulla geotermia che avrà inizio alle ore 9.00 con l'apertura dei lavori a cura del Presidente dell'Ordine dei Geologi della Basilicata, Gerardo Colangelo. A seguito del benvenuto da parte delle autorità locali si susseguiranno gli interventi di autorevoli relatori nel settore della geologia che metteranno in luce il ruolo strategico ed indispensabile del geologo nella progettazione e realizzazione di impianti geotermici, a supporto degli ingegneri, periti e geometri. La fine dei lavori è prevista per le 18.00.
Tutti i partecipanti riceveranno il materiale informativo sul software Edilclima EC714 Impianti Geotermici, finalizzato al dimensionamento di impianti con pompe di calore geotermiche, in conformità alle metodologie di calcolo previste dalla VDI 4640 e dal metodo ASHRAE 2007 richiamato dalle norme UNI.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Compilare e trasmettere la scheda di iscrizione alla Segreteria del Consiglio Nazionale dei Geologi, entro il 13 giugno 2018, al seguente indirizzo e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data: 15.06.2018
Data limite prenotazione: 13.06.2018
Località: Potenza
Numero massimo di iscritti: 250
Organizzatore: Consiglio Nazionali Geologi in collaborazione con l'Ordine Geologi della Basilicata
Relatore: Vari