13.04.2026 17:30 - 13.04.2026 19:00
dove evento online
Pubblicato da
https://lumsa.it/it/newsroom/eventi/somiglianze-e-differenze-tra-lattuale-crisi-del-liberalismo-e-quella-degli-anni
Categorie: Cultura
Risultati: 151
Il filosofo Vittorio Hösle, Paul G. Kimball Professor of Arts and Letters e Concurrent Professor of Philosophy and Political Science presso la University of Notre Dame (USA), sarà all’Università LUMSA (Sala dell’Arcangelo – sede Giubileo) il 13 aprile 2026, ore 17.30-19.00, per tenere una lezione per il dottorato di ricerca in Contemporary Humanism sull’attuale crisi del liberalismo e sulle sue somiglianze e le sue differenze con quella registratasi nel ventennio 1920-1945.
Sarà possibile seguire la lezione anche il collegamento a distanza, mediante Google Meet, a questo link diretto.
La lezione del prof. Vittorio Hösle sarà preceduta dai saluti istituzionali del prof. Francesco Bonini, rettore dell’Università LUMSA e dall’introduzione del prof. Stefano Biancu coordinatore del dottorato in Contemporary Humanism.
La lezione è rivolta agli studenti del dottorato. Eventuali esterni interessati a partecipare possono rivolgersi al prof. Stefano Biancu (