Il futuro dell’Health Care: potenzialità, impatti e modelli del 3D Printing in ambito sanitario

Da 17.05.2018 09:30 fino a quando 17.05.2018 13:30

a Deloitte Greenhouse

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2HsRveF

Categorie: Sanità

Visite: 835


Il futuro dell’Health Care

Potenzialità, impatti e modelli del 3D Printing in ambito sanitario

Giovedì 17 maggio 2018 ore 10,00 (registrazione a partire dalle 9,30)

Deloitte Greenhouse | Via Tortona 25, Milano

Deloitte in collaborazione con AboutPharma and Medical Devices è lieta di invitarla all’evento “Il futuro dell’Health Care. Potenzialità, impatti e modelli del 3D Printing in ambito sanitario” che si terrà giovedì 17 maggio presso la Deloitte Greenhouse di Milano.

La stampa 3D di dispositivi medici si va sempre più affermando come una tecnologia d’avanguardia per la produzione di dispositivi su misura (custom made), progettati sulla base della precisa anatomia del singolo paziente con l’obiettivo di offrire opzioni di trattamento che rispondano al meglio ai suoi bisogni.

Mentre negli Stati Uniti l’FDA ha recentemente emanato la prima bozza di linea guida Technical considerations for additive manufactured devices, in Europa  la normativa  non comprende disposizioni specifiche per questa tipologia di produzioni.

In questo contesto l’incontro sarà un’occasione per discutere sull’applicazione della tecnologia 3D Printing nel mercato biomedicale e sanitario, analizzando lo stato dell’arte, la presenza di eventuali ostacoli alla diffusione e i possibili trend futuri della tecnologia 3D in sanità.

Durante l’evento verranno presentati i risultati della Survey in materia condotta dalla Medtech Community di Deloitte Italia con il supporto di un qualificato Advisory Board, composto dai principali stakeholder del settore healthcare (imprese, enti ospedalieri, università, private equity, istituzioni sanitarie regionali).

Prenderanno parte all’evento autorevoli esponenti in ambito sanitario, tra cui i membri dell’Advisory Board della Community, protagonisti stessi della ricerca.