Casi d’uso a confronto: blockchain pubblica o privata?

Da 27.02.2018 15:30 fino a quando 27.02.2018 18:00

a Palazzo Isimbardi

Postato da Cristiano Gatti

http://bit.ly/2ovbdf7

Categorie: Economia

Visite: 481


BLOCKCHAIN PUBBLICA O PRIVATA: su questo tema è in programma il prossimo 27 febbraio a Milano presso Palazzo Isimbardi un confronto aperto con l’obiettivo di entrare nel merito delle possibili applicazioni in ambito business, valutando le opportunità fornite dalle diverse tecnologie blockchain.

L’evento è organizzato da ClubTI – Club per le Tecnologie dell’Informazione, associazione di professionisti dell’ICT che esercitano competenze manageriali, tecnologiche, organizzative e di consulenza.

Durante l’incontro si cercherà di spiegare in modo semplice quali sono le principali caratteristiche che spingono le aziende ad adottare una blockchain pubblica o una privata, quali sono i vantaggi e le criticità che queste offrono.

Previsto l’intervento di Fabio Malosio – Blockchain Solution Leader – IBM Italia, sul tema “La proprietà di un asset, implementazione di una blockchain privata”.

A sua volta Riccardo Casatta – CEO Eternity Wall si focalizzerà su “La notarizzazione di documenti digitali, utilizzo di una blockchain pubblica”. 

Atteso anche l’intervento di Giuseppe Pontin – CIO Nestlé su “Tracciatura delle spedizioni dei Baci Perugina”.