Acqua: risorsa comune, responsabilità di tutti

Da 22.03.2018 10:00 fino a quando 22.03.2018 13:00

a Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Postato da Cristiano Gatti

http://bit.ly/2BeVYhI

Categorie: Ambiente

Visite: 645


Il percorso

Acqua: risorsa comune, responsabilità di tutti nasce dalla collaborazione tra Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Metropolitana Milanese. Il percorso si prefigge di accompagnare gli studenti in un percorso esplorativo che vede l’acqua al centro di una riflessione su diversi livelli tematici: “io e l’acqua”, “L’acqua nella mia città”, “Acqua per tutti”.L’obiettivo è quello di fornire spunti e strumenti funzionali a diffondere una conoscenza articolata del tema al fine di creare una maggiore consapevolezza circa il valore ambientale e sociale della risorsa acqua, sottolineando il contributo che ciascuno può dare a preservarne la qualità e disponibilità per sé e per gli altri.

Al termine del percorso di approfondimento, gli studenti saranno invitati a partecipare ad un incontro restitutivo presso la sede di Fondazione Feltrinelli, in cui verrà svolta un’attività laboratoriale condotta dagli esperti di Amref Health Africa.

 

Obiettivi

  • Educare gli studenti alla partecipazione civile e politica della città e della società in cui vivono
  • Assumere comportamenti e scelte personali ecologicamente sostenibili
  • Conoscere gli impianti di trattamento dell’acqua

Materiali a disposizione

Tempistiche

3h 30 min. totali, di cui: 1h di lezione in classe; 30 min. di approfondimento individuale, 2h di incontro attività laboratoriale presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio 5 – Milano in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.

Prenotazione

Effettua la prenotazione compilando l’apposito form per concordare modalità e tempi. Materiali e laboratori sono gratuiti. L’invio del form o della e-mail non costituisce una prenotazione effettiva. Attendi dunque un’email di conferma, dove riceverai tutte le informazioni necessarie.