Da 07.02.2018 10:30 fino a quando 07.02.2018 18:00
a Centro Congressi Roma Eventi
Postato da Amministrazione
http://bit.ly/2DjgSxl
Categorie: Trasporti
Visite: 566
GIORNATA NAZIONALE DELLA BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA
Roma - Si terrà il 7 febbraio la Giornata nazionale sui sistemi di pagamento tra presente e futuro: card centric, account based, piattaforme digitali: cosa ne pensano le aziende del TPL e le imprese del settore.
CLUB ITALIA contactless user board, l’associazione nazionale che dal 2000 conduce e diffonde ricerche, promuove visite tecniche e definisce linee guida per la bigliettazione elettronica nel trasporto collettivo, organizza un’intera giornata imperniata su due sessioni di grande rilevanza:
PRESENTAZIONE INDAGINE NAZIONALE SULLA BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA NEL TPL
L’indagine è stata condotta dalle quattro associazioni (ASSTRA, ANAV, AGENS, CLUB ITALIA) che rappresentano sul territorio nazionale le aziende pubbliche e private di gestione del trasporto pubblico. Dalle numerosissime risposte costituenti i questionari emergono realtà di eccellenza, ma anche problematiche, ritardi e impulsi innovativi che possono costituire un importante contributo per le imprese di trasporto, istituzioni pubbliche e per il mercato nell’incremento dell’uso del trasporto collettivo, per un apporto decisivo alla mobilità sostenibile e contro l’evasione tariffaria.
In parallelo all’indagine per le aziende del TPL, verranno presentati i risultati dell’indagine condotta sui players del settore, per conoscere e sviluppare iniziative utili al mercato in termini di ricerca tecnologica e occupazione.
I SISTEMI DI PAGAMENTO FRA PRESENTE E FUTURO
Tutto il pomeriggio del 7 febbraio, le aziende di trasporto e l’imprenditoria del settore, porteranno le loro esperienza e lo stato dell’arte di realtà nazionali e internazionali sui sistemi di bigliettazione elettronica e di pagamento, a partire dal sistema cardine delle smartcard, ai nuovi sviluppi imperniati sul mobile, l’NFC- HCE, le carte bancarie (standard EMV) e, di nuovo e grande interesse, le piattaforme digitali.