Remtech EXPO 2018

Da 19.09.2018 09:00 fino a quando 21.09.2018 19:00

a Ferrara Fiere Congressi

Postato da Amministrazione

info@remtechexpo.com

0532 900713

http://bit.ly/2m24Oqk

Categorie: Ambiente

Visite: 1501


Dopo il successo dell’XI edizione, torna RemTech Expo (19-21 Settembre 2018 www.remtechexpo.com) l’unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche e rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio.
Si presenta quest’anno in una veste rinnovata ed ampliata, composta da nove segmenti tematici, scuole, academy e hub internazionali. I nove segmenti sono: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti inquinati, COAST tutela della costa, porti e sedimenti, ESONDA dissesto idrogeologico e frane, GEOSISMICA mitigazione del rischio sismico, INERTIA sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali, RIGENERACITY rigenerazione urbana e il social housing, CHEMTECH, riconversione e chimica circolare, con FOCUS su rischi e decommissioning NUCLEARE, e CLIMETECH cambiamenti climatici e strumenti di misura.

Tra i PARTNER istituzionali, Unesco, la Commissione Europea, il JRC-EC, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati, il Ministero dell'Ambiente (Accordo MATTM) e la Regione Emilia- Romagna.
Si rivolge a una COMMUNITY qualificata e ampia, composta da società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, professionisti. Si caratterizza per un'area espositiva specializzata, sessioni congressuali tecnico-tecnologico-scientifiche di elevato livello, e un’intensa attività di networking, tavoli di confronto, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker. Il PROGRAMMA degli appuntamenti verte su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi dei rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli, territorio, industria, sostenibilità. Prevede inoltre la National e International RemTech School, la Land Monitoring and Maintenance Academy e la prima Hub internazionale sul tema delle “innovative technologies”.

DELEGAZIONI STRANIERE, composte da buyer e interlocutori chiave, saranno presenti mediante incontri bilaterali, workshop, tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business con le imprese di RemTech Expo alle quali sono già riservati numerosi benefit e servizi gratuiti (EARLY BOOKING 15 Dicembre!). Tra i Paesi target extra Europei, Cina (piattaforma tecnologica 3iPET), India (TECO project), Sudafrica, Brasile, Russia.

A coronare la manifestazione, l’assegnazione dei PREMI di Laurea Magistrale, di Dottorato e le Menzioni Speciali.
Tra i media partners di RemTech Expo, rimangono gli storici RECOVER e Ricicla.TV, webtv specializzata e portavoce della manifestazione.

L’Agenda è già ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.
I PUNTI DI FORZA che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.