Quattro anni di Trump. L’America divisa va al voto

Quattro anni di Trump. L’America divisa va al voto

Da 17.09.2020 18:00 fino a quando 17.09.2020 20:00

a on line

Postato da Amministrazione

https://www.ispionline.it/it/eventi/evento/quattro-anni-di-trump-lamerica-divisa-va-al-voto

Categorie: Politica

Visite: 207


Nei suoi quattro anni di mandato, Trump ha sparigliato le carte in politica estera: si è fatto promotore di un accordo tra Israele e gli Emirati Arabi, ha cercato di negoziare con la Corea del Nord, ha lanciato una guerra commerciale con la Cina, si è ritirato dall'accordo nucleare iraniano e ha denunciato la Nato come "obsoleta". Sul piano interno, la sua gestione della pandemia è stata duramente criticata e in campagna elettorale - complice un uso spregiudicato dei social media – si è fatto portatore di messaggi che hanno contribuito alla polarizzazione dell’elettorato e della società americana.

Qual è il bilancio di questi quattro anni di presidenza? Quali le conseguenze di lungo periodo? Quanto influirà la pandemia sulle scelte degli elettori? E soprattutto, cosa ci aspetta nelle prossime settimane, in vista del voto di novembre? 

Il dibattito prenderà spunto dalla pubblicazione del Rapporto Ispi "Four Years of Trump. The US and the World", a cura di Paolo Magri e Mario Del Pero, disponibile online da giovedì 17 settembre su questa pagina.

L'evento sarà disponibile online il 17 settembre a partire dalle ore 18.00.