Evootrends 2020

Evootrends 2020

Da 24.09.2020 09:00 fino a quando 26.09.2020 17:00

a online

Postato da Amministrazione

https://www.rm.camcom.it/archivio63_fiere-e-mostre_0_295_684_12.html

Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi

Visite: 1371



on line - dal 24-09-2020 al 26-09-2020
Anteprima Expoforum EvooExpoRoma 2022"- EVENTO DIGITALE

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, intendono promuovere la partecipazione a “EVOOTRENDS – Anteprima EvooExpoRoma 2022”, manifestazione organizzata in modalità virtuale da Fiera di Roma, Coldiretti e Unaprol.

EVOOTRENDS – Anteprima EvooExpoRoma 2022 - è un expoforum internazionale dedicato all’intera filiera olivicolo-olearia. L’appuntamento coinvolge gli attori del comparto: frantoiani, olivicoltori, confezionatori, ma anche studenti di istituti alberghieri e agrari e studenti universitari di scienze agrarie e alimentari. Si tratta di vero e proprio simposio volto a valorizzare il prodotto attraverso attività e momenti di confronto tra esperienze nazionali e internazionali.

L’iniziativa, che vuole rappresentare un contributo alla ripartenza dell’economia del sistema-Paese, è un’occasione privilegiata per riflettere sulle tipologie d’innovazione tecnica e agronomica che portino alla promozione e alla valorizzazione delle produzioni olearie di qualità e, nel contempo, indicare le soluzioni migliori per la valorizzazione degli elementi etico-culturali della tradizione italiana.

Un evento in grado di esaltare la qualità e la creatività italiana ed ispirare strumenti per il rilancio della olivicoltura nazionale, che punta anche alla formazione dei professionisti del settore attraverso un ricco calendario di momenti di formazione/informazione, sempre connessi a tematiche di rilievo per il settore, mirate a coinvolgere al massimo i molteplici attori, fornitori e professionisti che gravitano attorno al mondo dell'olio.

EVOOTRENDS sarà una vetrina virtuale che consentirà alle imprese la massima visibilità e la possibilità di incontrare una molteplicità di visitatori: buyer, olivicoltori, frantoiani, auto-produttori, consulenti, agronomi, biologi, ricercatori, confezionatori, studenti universitari (Facoltà di agraria, biologia, biotecnologie, economia e commercio), studenti scuole secondarie di ii grado (agraria, istituto biologico, istituto tecnico per il commercio, alberghieri), stampa specializzata, appassionati e consumatori.

La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma selezionano PMI e Startup del Lazio per la partecipazione alle attività in programma, che avranno a disposizione:

· Stand base 2D,

· personalizzazione con logo e basic customization con descrizione dell’azienda,

· presentazione dei prodotti aziendali e referenze (foto, descrizione, listini, promozioni, ecc).