Animal Health: strategie di Marketing & Sales

Animal Health: strategie di Marketing & Sales

Da 16.09.2020 09:00 fino a quando 16.09.2020 16:30

a UNAHOTELS Century Milano

Postato da Amministrazione

Categorie: Sanità

Visite: 1089


Quadro normativo, Field Force Effectiveness, tecniche e strumenti di comunicazione

Milano, 16 settembre 2020
UNAHOTELS Century Milano, Via Fabio Filzi 25

Il settore dell’Animal Health è in espansione grazie alla sempre maggiore attenzione al benessere animale ed alla crescente sensibilità sugli aspetti di salubrità e sostenibilità della produzione alimentare. Si tratta di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da crescente regolamentazione a livello italiano ed europeo e da una pluralità di interlocutori (EMA, Ministero della Salute, ISS, Regioni, Istituti Zooprofilattici, ASL, veterinari, farmacisti, allevatori, distributori ecc.) rispetto ai quali le aziende devono adattare modalità e canali di comunicazione per essere incisive e competitive.
La capacità di comunicare efficacemente nel rispetto delle normative in vigore e di organizzare le strutture di vendita aziendali per raggiungere i clienti in maniera capillare ed efficiente è infatti ormai diventata un requisito fondamentale delle imprese per essere competitive ed operare con successo in questo mercato.

Attraverso il contributo di esperti del settore saranno affrontati i seguenti aspetti:

Quadro normativo e regolatorio (1° parte)
Normative europee
Normative italiane in tema di pubblicità sui farmaci veterinari. Cosa si può comunicare e in che modo
Codice deontologico di Federchimica AISA – Associazione Italiana delle imprese della salute animale
Sales Force Effectiveness (2° parte)
Organizzazione delle strutture di informazione e di vendita: territorio, copertura dei clienti e visite
KPI: metodi e strumenti per misurare l’efficienza dell’organizzazione di vendita
CRM e segmentazione
Strumenti e tecniche di comunicazione (3° parte)
Comunicazione al medico veterinario: bisogni e linguaggi
Comunicazione con gli allevatori
Marketing di prodotto e marketing di relazione
Key account management
Strumenti e servizi: come scegliere