Master Esperto Ambientale

Da 13.04.2018 10:00 fino a quando 25.05.2018 19:00

Postato da Cristiano Gatti

http://bit.ly/2C68lue

Categorie: Ambiente

Visite: 1478


Il settore ambientale è indubbiamente uno di quelli che offre maggiori opportunità di crescita e sviluppo dal punto di vista professionale. Il 44.5% dei nuovi posti di lavoro prodotti nel 2016 sono legati all’ambiente!

A questo proposito, principale obiettivo del master è quello di fornire sia una formazione ed un aggiornamento professionale di alto profilo, sia la possibilità di avvicinarsi alla materia in modo autorevole e pratico.

Se volete diventare e crescere come veri esperti ambientali, questo è l’unico Master che fa per voi e, le 18 edizioni precedenti, sono il segno tangibile di una esperienza e di un successoindiscutibile.

I partecipanti al Master potranno acquisire le necessarie conoscenze in materia e comprendere la disciplina ambientale attraverso un approccio completo e interdisciplinare, grazie non solo a docenti qualificati ed esperti, ma altresì sfruttando la possibilità di confronto, aggiornamento e prassi che solo chi da tanti anni e con successo opera nel settore può offrire e garantire.

I moduli formativi non si limiteranno infatti a semplici lezioni frontali, ma daranno ampio spazio a question time, esercitazioni e alla discussione di casi, in un’ottica partecipativa.
Questo Master – progettato anche con la FAST – gode del patrocinio del Dipartimento di scienze chimiche della vita e della sostenibilità ambientale dell’Università di Parma e prevede CFP per Chimici e Ingegneri.

Struttura del Master

Il Master è strutturato in 12 moduli formativi, 4 ore ciascuno, suddivisi in 6 venerdì per un totale di 48 ore.
E’ previsto il numero chiuso di 30 partecipanti e la frequenza dell’80% delle lezioni per ottenere l’attestato di partecipazione.

Destinatari

Consulenti, tecnici, liberi professionisti, Responsabili ambientali e HSE di aziende pubbliche e private, operatori del settore ambientale, ingegneri ambientali, chimici e geologi, Laureati e laureandi in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, economia, Diplomati che vogliono acquisire professionalità nel campo ambientale.

Argomenti trattati

Introduzione al diritto ambientale, Riqualificazione ambientale, Gestione rifiuti, Via Vas AIA e Aua, Scarichi idrici, Emissioni, Sostanze pericolose, Bonifiche e danno, Responsabilità e sanzioni.

Alcuni giudizi dei partecipanti alle precedenti edizioni

“Intensa, globale, panoramica esaustiva dei vari argomenti.” Michele Zigiotto – RSPP, Antonio Zamperla spa. “Interdisciplinare affrontato da docenti con nota esperienza e capacità espositiva indubbia.” Walter Liccione – ASPP, Freudenberg sealing technologies. “Il Master affronta materie molto ostiche dal punto di vista normativo e applicativo ma sono trattate dai vari docenti con professionalità e competenza. Un’esperienza di crescita professionale veramente interessante.” Vincenzo Marcedula – HSE Manager /RSPP, Neotron spa 6.

Data e sede del corso

Il Master Esperto Ambientale si terrà a Roma dal 13 Aprile al 25 Maggio 2018 presso il Centro Congressi Cavour a Roma.